Domenica 8 Settembre, a contorno del 21° Circuito di Conegliano, prenderà il via il 1° Mini Gran Premio di Conegliano.
Conegliano, c/o Viale Giosuè Carducci, si raduneranno tanti bambini e bambine dai 4 ai 10 anni, che daranno vita a un “mini Gran Premio” vestiti e accessoriati come i celebri piloti che circa 120 anni fa correvano per la 1^ volta la gara Coneglianese che vide tra i suoi partecipanti anche il grande Ettore Bugatti.
I bambini “sfrecceranno” su un vero circuito su sicurissime auto a pedali, costruite con estrema cura dei dettagli da artigiani italiani, in una “competizione” totalmente all’insegna dei valori della sportività, dell’amicizia e della solidarietà.
L’iniziativa è organizzato con il patrocinio del Comune di Conegliano e dell’UNICEF.
Durante   la  giornata,   anche gli spettatori potranno incontrare volontari e dialogatori dell’UNICEF e scegliere di donare un proprio contributo.
L’iniziativa  rientra  tra  le  attività  organizzate per celebrare la 21° edizione del Circuito di Conegliano, che si svolgerà nella stessa giornata tra le strade del Prosecco.

È possibile iscriversi al Mini Gran Premio di Conegliano presso lo stand del Club Serenissima Storico che sarà allestito il giorno stesso dalle ore 9.45 in Viale G. Carducci, fronte Stazione dei Treni Conegliano.